Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

L’associazione Spontanea Onlus

Spontanea è una giovane organizzazione nata a Torino nel 2018 dall’unione di un gruppo di persone, amici, che insieme promuovono iniziative volte a fare del bene, siano i destinatari persone fisiche – da formare, da istruire da curare o semplicemente da sostenere perché in situazione disagiata – attività o luoghi, da pulire, da ricostruire, alberi da piantare piuttosto che aree giochi da riqualificare o altro.

Spontanea organizza perciò eventi, piccoli o grandi non importa. L’obbiettivo è sempre e comunque raccogliere fondi per un progetto ben definito, condiviso, tangibile e riscontrabile. Obiettivo di Spontanea è riuscire a far sì che ciascun evento sia autofinanziato e/o completamente coperto da sponsorizzazioni: i proventi quindi, al 100%, vengono devoluti ad uno o più progetti, a seconda delle necessità.

Spontanea è un mondo aperto, aperto a tutti coloro che vorranno condividere con noi questo sogno: più siamo e più grandi saranno i risultati del nostro operato. Spontanea è giovane, piccola, ma ha le idee chiare: Spontanea si è data da subito delle regole per essere sempre e comunque trasparente, svincolata da qualsiasi legame di natura politica, religiosa o altro.

LA NOSTRA MISSION

Spontanea vuole essere l’incontro e la fucina di idee, semplici, spontanee: è la culla di sogni grandi che diventano realtà per il piacere e con l’entusiasmo che ci accomuna di fare qualcosa di grande, di bello, di buono. Si può fare, insieme.

Spontanea è nata così, istintivamente e spontaneamente una sera, davanti ad un bicchiere di vino: il sogno di uno è diventato presto il sogno condiviso di un gruppo: amici di vecchia data, estranei, professionisti, compagni di scuola ormai divenuti genitori, imprenditori, sognatori, insomma gente comune: siamo diventati un gruppo coeso, un gruppo di amici. Abbiamo messo a fattor comune professionalità, esperienza, tempo per intraprendere una avventura del tutto nuova, affascinante, impegnativa, ma di grande soddisfazione morale.

Condividiamo l’entusiasmo ed il piacere di voler fare per gli altri, per costruire, ricostruire, abbellire, creare, comunicare, aiutare ad istruire e formare, sostenere: si può fare, insieme.

LE PERSONE

Siamo amici dalle molteplici esperienze, professioni ed interessi, abbiamo messo a fattor comune entusiasmo, tempo, competenze  e voglia di fare del bene – perché no? – anche divertendosi.

VITTORIO VALENZANO
Presidente

GUIDO TABBIA
Vice Presidente

STEFANO MINOLA
Vice Presidente

SABRINA DASSANO
Socio fondatore

GIULIA GALIBERTI
Socio fondatore

GIANLUCA MARAUDA
Socio fondatore

ANDREA DI BARTOLOMEO
Socio fondatore

NICOLETTA DOVOLICH
Socio fondatore

EVE EGNELL
Socio fondatore

PAOLO GOSSA 
Socio fondatore

MARIA PAOLA SERITO
Socio fondatore